Termini e condizioni

Pagina in aggiornamento

Termini e condizioni

1. Introduzione

1.1 - I seguenti termini e condizioni (nel prosieguo “condizioni generali”) si applicano quando viene effettuato un ordine presso   www.artground.it e tutte le pagine correlate. Le condizioni generali costituiscono un contratto tra il cliente e la società Ground Srl , Roma (P.Iva 05816181001). Ulteriori informazioni e recapiti aziendali si trovano sul sito. Effettuando un acquisto e utilizzando questo sito web, il cliente acconsente alle presenti condizioni generali.

1.2 - Ground Srl non si assume alcuna responsabilità per eventuali esaurimenti delle scorte e qualsiasi errore di immagine o di testo sul sito. Tutte le foto sul sito devono essere considerate solo a titolo indicativo come illustrazioni. Tali illustrazioni, in quanto visualizzate su monitor, tv e cellulari in standard RGB e con settaggi individuali di luminosità e contrasto, non possono garantire l'aspetto esatto dell'articolo. Ground Srl non è responsabile per le informazioni sul sito provenienti da terzi.

1.3 - Il sito e tutti i suoi contenuti sono di proprietà di Ground Srl o dei suoi licenziatari. Le informazioni sono protette dalle leggi sulla proprietà intellettuale e dalle leggi di mercato. Ciò significa che i marchi, nomi di prodotti, nomi commerciali, design, immagini e grafiche, layout e informazioni sui prodotti, servizi e altri contenuti non possono essere copiati o utilizzati previa autorizzazione scritta.

 

2. Contratti e ordini

2.1 - Per effettuare un acquisto tramite il sito, il cliente deve accettare le condizioni generali. Accettando le presenti condizioni generali, il cliente accetta di seguire le condizioni generali nella loro interezza e conferma di aver letto tutte le informazioni relative ai dati personali ed ai cookies e acconsente al trattamento dei dati personali e cookies secondo l'informativa di Ground Srl sulla privacy.

2.2 - Un contratto di acquisto è concluso quando Ground Srl ha confermato l'ordine del cliente. Questo avviene quando il cliente ha ricevuto la conferma automatica dell'ordine da parte di Ground Srl via e-mail. 

2.3 - Il cliente può cancellare il proprio ordine fino al momento della sua conferma da parte di ArtGround.it. In caso di pagamento, il rimborso sarà al netto dei costi bancari o Paypal di transazione.

2.4 - Ground Srl è una società che opera solo in e-commerce, in modalità tracciata. Fornisce una fattura di vendita sia a privati che titolari di Partita Iva. 

 

3. Dati del cliente

3.1 - Quando il cliente effettua un ordine gli verrà richiesto di fornire alcune informazioni per la fatturazione. Il cliente conferma che le informazioni che ha fornito sono corrette e complete. Il cliente è responsabile per ogni errore presente nelle informazioni fornite. Le informazioni relative al trattamento dei dati personali da parte di Ground Srl sono enunciate all'interno dell'informativa sulla privacy, che costituisce una parte centrale delle presenti Condizioni Generali.

 

4. Spese, prezzi e pagamento

4.1 - I prezzi che compaiono su questo sito sono in Euro e includono l'IVA. 

4.2 - Il cliente può pagare con tutte le modalità online indicate sul sito. I prezzi non includono le spese di spedizione, salvo dove diversamente specificato, per offerte speciali.

 

5. Offerte speciali

5.1 - Ground Srl può, di volta in volta, inserire promozioni sul sito. Tali promozioni possono presentare condizioni più favorevoli rispetto a quelle elencate in queste Condizioni Generali. Ognuna di queste condizioni si applica per la durata della promozione speciale e con riferimento ai soli prodotti elencati in promozione. Le offerte relative a specifici prodotti sul sito sono valide solamente per un periodo limitato di tempo e fino ad esaurimento scorte.

 

6. Spedizione e consegna

6.1 - I prodotti ordinati vengono consegnati tramite corriere internazionale o Poste Italiane, secondo pesi e ingombri, con possibilità di seguire fasi e tempi di consegna. 

6.2 -  Se il tuo ordine non arriva entro i tempi di consegna indicati, controlla di averci fornito un indirizzo completo e corretto. Se hai fornito informazioni complete e corrette corrette, contatta il nostro Servizio Clienti dopo 10 giorni dalla scadenza di consegna. 

   

7. Diritto di recesso

7.1 - Il cliente che effettua un acquisto sul sito ha un periodo di 30 giorni per esercitare il diritto di recesso. Ciò è conforme alla legislazione applicabile in materia di tutela del consumatore. Questo significa che il cliente ha il diritto di annullare qualsiasi acquisto dietro opportuna notifica via email, a partire dal momento in cui il cliente ha ricevuto la merce ordinata (periodo di recesso).

7.2 - Le spese di spedizione per il rinvio del prodotto sono a carico del cliente, salvo quando diversamente specificato.

7.3 - Accettando le Condizioni Generali il cliente riconosce ed accetta che il diritto di recesso non è valido per qualsiasi contenuto digitale fornito diversamente da un supporto tangibile.

7.4 - Se il cliente desidera revocare un acquisto dovrà, prima della scadenza del periodo di recesso, inviare un messaggio chiaro a ArtGround.it secondo le modalità spiegate qui di seguito. Il cliente dovrà fornire il suo indirizzo, le sue generalità e le altre informazioni rilevanti. Queste ultime possono essere, per esempio, il numero di riferimento dell'ordine, il nome del prodotto ed il numero della fattura nel messaggio. 

7.5 - Se il cliente esercita il diritto di recesso pagherà le spese di spedizione per il ritorno dell'ordine e sarà, inoltre, responsabile per le condizioni del prodotto dal ricevimento della merce e nel corso del trasporto. Il prodotto deve essere riconsegnato entro 14 giorni a partire dalla data in cui Ground Srl è stato informato del recesso. Il prodotto deve essere spedito impacchettato, in buone condizioni e nella sua confezione originale. Per avere maggiori informazioni in relazione a queste informazioni si prega di contattare il nostro servizio clienti.

7.6 - Al momento dell'esercizio del diritto di recesso dall'acquisto, ArtGround.it rimborsa al cliente l'ammontare pagato da quest'ultimo per l'acquisto del prodotto, al netto dei costi bancari di transazione. 

7.7 - Il rimborso sarà effettuato quando ArtGround.it avrà ricevuto la merce in buona condizioni. 

8. Reclami e garanzia

8.1 - Una volta che il prodotto per il quale è stato presentato reclamo è stato restituito ed il reclamo è stato approvato, ArtGround.it procederà al rimborso della somma al cliente secondo la legislazione applicabile in materia di tutela dei consumatori. ArtGround.it si impegna ad effettuare il rimborso entro 30 giorni da quando ha ricevuto il reclamo del cliente. Il rimborso potrebbe, tuttavia, richiedere più tempo a seconda della natura del prodotto. ArtGround.it si riserva il diritto di rifiutare un reclamo nel caso in cui il prodotto, in accordo con la legislazione applicabile in materia di tutela del consumatore, dimostra di non essere difettoso. In materia di reclami, ArtGround.it aderisce alle linee guida stabilite dal Consiglio Nazionale per i reclami dei consumatori o dalle altre autorità competenti in materia nei rispettivi paesi.
8.1 - ArtGround.it non è responsabile per ogni ritardo causato da circostanze che esulano dal suo controllo.

9. Modifica delle Condizioni Generali

9.1 - ArtGround.it si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali. Ogni modifica delle Condizioni Generali verrà pubblicata sul sito. Le modifiche diventano valide nel momento in cui il cliente accetta le Condizioni Generali in connessione con un acquisto o navigando sul sito.

12. Invalidità

12.1 - Nel caso in cui una qualsiasi previsione del presente Accordo venga ritenuta non valida o non applicabile da parte di qualsiasi tribuale competente, autorità o tribunale abitrale, il resto di tale disposizione e tutte le altre disposizioni rimarranno valide ed applicabili nella misura massima consentita dalla legge applicabile. Ogni previsione giudicata non valida o non applicabile verrà sostituita da consigli giuridici rilevanti.

13. Risoluzione delle controversie

Ogni controversia dovrà essere risolta in via prioritaria dopo aver preso contatto con il nostro servizio clienti. In caso di controversia, ArtGround.it aderisce alle linee guida adottate dalle altre autorità competenti nei paesi.

 


Le presenti condizioni generali sono state stabilite da ArtGround.it il 10 marzo 2023.